giovedì 17 settembre 2015




Ho voluto faticare tanto per arrivare dove sono. Con le mie certezze, consapevolezze. Nessuno mi ha regalato niente, la vita non mi ha fatto sconti. Nessuna preferenza. Molte volte con la sofferenza nel cuore, mi sono dovuta incamminare nel buio di questa strana realtà chiamata "civiltà". Ognuno che pensa per se; Dove beneficenza, sconti, benevolenza, umiltà sono parole in Aramaico, che solo poche persone conoscono e capiscono. "Civiltà" dove i valori diventano scene di film, dove il bene si fa per prendere le medaglie. Dove la mano si da, non per sorreggere ma per sorreggersi e non cadere. Ma sono fiera di essere diventata forte, sono fiera di aver acquistato certezze e consapevolezze, sono fiera di aver percorso certe strade, perché solo percorrendole ho potuto avere stime, cognizione, certezze, che la vita è un dono prezioso e anche se si fatica tanto è meravigliosa da vivere, per l'amore, per la famiglia, per l'amicizia, per la felicità.
-- Raffaella Frese ©
© Copyright Registrata
..


Nessun commento: